La vita e’ un meraviglioso spettacolo teatrale

Posted by on set 5, 2014 in Pensieri | Commenti disabilitati

La vita e’ un meraviglioso spettacolo teatrale il cui copione e’ scritto dentro di noi e dentro il nostro sistema

La consapevolezza di cosa mettiamo in scena la fa diventare un opera d’arte .
Quando ci permettiamo di rimanere in ascolto di ciò che accade , lasciando fluire i nostri pensieri, uscendo dagli schemi del conosciuto .
Quando proviamo ad essere in assenza di giudizio sentendo la linearità del nostro essere , accettando ogni forma , ogni emozione, rimanendo in contatto con gli elementi della natura , prendendo coscienza di farne parte ed entrando nel fluire naturale della vita con la consapevolezza della sua perfezione e nella totale fiducia che , come in natura , tutto fluisce .
Rispettando i nostri tempi possiamo cominciare a guardare il copione interiore , proprio come guardiamo uno spettacolo teatrale così , osservando la nostra vita , strumento straordinario per la consapevolezza e l’evoluzione dell’anima, possiamo guadare dentro . Cosa sto mettendo in scena oggi? Quale parte di me si sta manifestando ? Quale pensiero, credenza la vita mi sta chiedendo di osservare ?
Proviamo ad andare dentro, facendoci aiutare dal respiro o dalla danza , dalla meditazione o dall’arte , seguendo ognuno il proprio flusso .
Quindi il fuori come strumento per comprendere ciò che accade dentro .
I giudizi non sono più necessari in quello spazio .
Da questo spazio di consapevolezza ogni scelta diventa la tua scelta , quasi proprio come se non ci fosse altra scelta possibile .
Ascolta la voce dentro di te , ritorna , come forse facevi un tempo, ad essere acqua , terra , fuoco , aria , perché tutto possa fluire nella sua naturale bellezza.
Così potrai darti la possibilità di comprendere , ogni giorno, quale passo ti potrà portare verso la parte di Dio che è in te .